Nuovo intervento Residenziale a Treviglio: Palazzina di 4 piani in Classe energetica A a Treviglio

Presentazione

Armonia tra ARCHITETTURA e TECNOLOGIA nel rispetto dell'ambiente.

NUOVO PALAZZO RESIDENZIALE in classe A a Treviglio.
Varie soluzioni progettuali rispondono ad ogni tipo di esigenza:
Appartamenti bilocali e trilocali con giardini o con terrazzi.

Il palazzo è caratterizzato da diverse tonalità di intonaco che evidenziano sia il piano attico, sia i tre grandi riquadri sul fronte sud. La gronda di copertura è sorretta da una sequenza di travi e montanti che ne dettagliano il lungo loggiato. Nelle parti non interessate dalla colorazione, la massa dell'edificio è alleggerita attraverso l'utilizzo dell'intonaco bianco; il basamento è sottolineato da una fascia di intonaco grigio. L'ampio spazio verde comune a tutti gli edifici dell'intervento potrà essere raggiunto attraverso il previsto passaggio pedonale come indicato planimetricamente nelle tavole del piano integrato.
Grande attenzione è stata posta nella distribuzione dei locali di ogni alloggio ottenendo una omogeneità complessiva dal punto di vista degli affacci: sfruttando la possibilità di avere l'orientamento del fabbricato lungo l'asse est-ovest, si sono progettate le zone giorno di tutti gli appartamenti lungo il fronte sud e gli ambienti della zona notte nella porzione a nord; questa soluzione permette la massima efficienza nello sfruttamento della luce naturale.

La profondità dei terrazzi prospicienti gli ambienti diurni delle unità abitative sono tali da garantire un buon controllo della luce naturale oltre che del calore dell'irraggiamento solare assicurando un ombreggiamento nel periodo estivo e nel contempo permettendo la penetrazione della luce all'interno dei locali nella fase invernale.

Recependo le indicazioni della convenzione firmata con il Comune in merito alla sostenibilità ambientale ed il risparmio energetico, il progetto prevede alcune soluzioni peculiari atte a garantire il raggiungimento della classe energetica “A”

L'impianto di riscaldamento sarà costituito da una caldaia a condensazione combinata con una pompa di calore mentre la produzione dell'acqua calda sanitaria sarà supportata da pannelli solari termici posti sulla copertura; sempre sulla copertura verranno istallati i pennelli solari fotovoltaici. Nelle parti comuni dell'edificio saranno impiegate lampade a tecnologia LED a basso consumo. E' previsto il recupero delle acque piovane per reimpieghi ad uso non potabile.

Un'area per il deposito dei rifiuti nella parte perimetrale nord del lotto, accessibile dall'esterno e dotata di opportuni sistemi di pulizia e smaltimento delle acque reflue ottimizzeranno la gestione della raccolta differenziata.

Per informazioni può chiamare allo 0363/671445, oppure può venirci a trovare presso il nostro ufficio vendite a Treviglio in Viale Alcide De Gasperi n.11.

Lavori

Inizio: 10.05.2016 Fine: 04.06.2018

Dove si trova?

Elenco immobili in cantiere 10 unità

[X]
Accetto i cookie